Summer School "Europa e Diritti"

Nei giorni 25-29 giugno 2018, si è svolta a Ventotene la Summer School "Europa e Diritti". La Summer School, giunta alla sua seconda edizione, si è concentrata sul tema dell'Europa dei diritti, interrogandosi sul ruolo che la tutela dei diritti riveste nell'attuale contesto europeo. Alla Summer School, organizzata dall'Associazione per L'Europa di Ventotene ONLUS, con la collaborazione, tra gli altri, di CSEIA e dell'Università Panthéon Sorbonne di Parigi,  hanno partecipato dottori di ricerca, dottorandi di ricerca, laureati e studenti universitari degli ultimi anni in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali. Le lezioni sono state tenute da docenti, italiani e stranieri, di prestigio e rinomata esperienza nella materia, tra i quali la Prof. Laura Pineschi, Presidente di CSEIA, e il Prof. Antonio D'Aloia, Consigliere di CSEIA.