Convegno internazionale "Neuroscienze e diritto"

Nei giorni 5-7 ottobre 2017 si è svolto, nel Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), il Convegno internazionale “Neuroscienze e diritto: implicazioni e prospettive”, organizzato dal Centro Universitario di Bioetica, dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) e dal Dipartimento di Giurisprudenza, di Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma. Il convegno si è concentrato sullo studio delle diverse interazioni che si instaurano fra il settore delle neuroscienze e il mondo del diritto, cercando di comprendere come le scoperte neuroscientifiche possano incidere su alcune fondamentali categorie giuridiche e in che modo il diritto debba comportarsi davanti a queste innovazioni.

locandinaneuroscienze4.pdf
2,28 MB