Progetto interdipartimentale OPEN-UP: Incontri di presentazione dei risultati dell'attività di ricerca

A partire dal 19 novembre 2019, si è tenuto il primo ciclo di incontri di presentazione dei risultati dell'attività di ricerca di Professori e Ricercatori dell'Università di Parma risultati vincitori nell'ambito del bando interdipartimentale OPEN-UP (Outgoing Publications, Essays and Networks – University of Parma).

Eventi:

- Martedì 19 novembre, alle ore 17.30, nell'Aula Bandiera della Sede Centrale dell’Università, Stefano Rossi (Dipartimento di Medicina e Chirurgia) ha descritto l’impatto delle nanoparticelle sulla funzionalità cardiaca.

- Martedì 10 dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala APE - Parma Museo di via Farini 32/A, Giovanni Ceccarelli (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali) ha parlato del sistema assicurativo nella Firenze rinascimentale.

- Martedì 17 dicembre, alle ore 17.30, presso il Gastronomy Hub, ex Palazzo della Provincia, piazza della Pace, Luca Dellafiora (Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco) ha illustrato gli effetti delle micotossine negli alimenti.

Gli incontri sono stati aperti a tutta la cittadinanza.

LocandinaStefanoRossi
88,03 KB