Bando Open UP seconda edizione

Il bando interdipartimentale OPEN-UP (Outgoing Publications, Essays and Networks - University of Parma), seconda edizione, intende finanziare la pubblicazione, in forma open access, di lavori originali, review della letteratura, data set e saggi, o la pubblicazione di monografie concernenti i seguenti temi, preferibilmente indagati secondo un approccio interdisciplinare e interdipartimentale: (i) l’emergenza, nelle sue diverse declinazioni (fino a 8 progetti finanziabili); (ii) l’emergenza, con specifico riferimento alla sostenibilità alimentare (fino a 2 progetti finanziabili).  

L'iniziativa è promossa dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma, in collaborazione con il Centro Universitario di Bioetica (UCB) e la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione del medesimo Ateneo, in qualità di enti co-finanziatori.  

La partecipazione è aperta a tutto il personale docente e ricercatore dell'Università di Parma, nonché ad Assegnisti di ricerca, dottori di ricerca e dottorandi afferenti a Dipartimenti o Centri di ricerca del medesimo Ateneo. 

Le domande di partecipazione dovranno essere tramesse all'indirizzo protocollo.cseia@unipr.it entro e non oltre il giorno 11 giugno 2021. 

Per ciascuna proposta ammessa al finanziamento, sarà erogato un contributo finanziario pari a Euro 1.000,00, destinato alla copertura totale o parziale delle spese di pubblicazione (editoriale od open access).

Il bando completo è consultabile qui:

 

bando-open-up-2021_12maggio2021.pdf
191,03 KB
Archives