Attività

News Correlate

Nell'ambito della "Notte dei ricercatori 2020", il 26 settembre 2020, presso l'Aula Magna dell'University di Parma, alcuni vincitori del bando Open-Up, promosso da CSEIA, presenteranno i risultati della propria attività di ricerca alla cittadinanza. Si tratta di: 

- Raffaella Burrioni, "Cigni Neri e gocce che fanno traboccare il vaso: due meccanismi per gli eventi anomali e le grandi fluttuazioni" (ore 11).

- Alessia Ferrari, "Simulare le alluvioni: scelta catastrofica o resiliente?" (ore 12).

- Ruben Foresti, "Società intelligente e intelligenza artificiale" (ore 17).

- Tiziana Mancini, "Migranti e smartphone. Mappe, percorsi, tracce, attraversamenti, approdi e legami" (ore 11.30).

Il programa completo dell'iniziaitva e il link per la prenotazione sono disponibili al sito:https://lanottedeiricercatori.unipr.it/.

newslettercseia_2018docx.pdf
852,54 KB

CSEIA - Bando interdipartimentale Open-Up - Outgoing Publications, Essays and Networks, pubblicato il 30 gennaio 2018 - Graduatoria dei progetti ai quali sarà attribuito il contributo finanziario.

graduatoriafinale_openup_11ottobre2018.pdf
84,66 KB

CSEIA, in collaborazione con il Centro Universitario di Bioetica (UCB) e la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione del medesimo Ateneo, in qualità di enti co-finanziatori, allo scopo di diffondere la conoscenza sulle tematiche di comune interesse, ha istituito 3 premi riservati a giovani studiosi/e appartenenti all’Università di Parma, laureati/e da non più di dieci anni, per un articolo pubblicato su una rivista scientifica o una monografia inerenti ai temi dell’emergenza o della sostenibilità alimentare. Il bando è disponibile qui: https://www.unipr.it/node/27322. 

Scadenza: 09 gennaio 2023

Inoltre, CSEIA, in collaborazione con l’Osservatorio permanente della legalità del medesimo Ateneo, ha istituito 1 premio riservato a giovani studiosi/e, laureati/e da non più di dieci anni, per una monografia o un articolo pubblicati o accettati per la pubblicazione su una rivista scientifica di fascia A o in un’opera collettanea, inerenti al fenomeno delle ecomafie. Il bando è disponibile qui: https://www.unipr.it/node/27322. 

Scadenza: 31 dicembre 2022

4 KB